A Roma dal 21 al 23 maggio TECE14, manifestazione internazionale dedicata all'ambiente | Programma

Roma ospiterà per tre giorni il convegno “Towards a European Circular Economy”, manifestazione internazionale dedicata all'ambiente e in particolare ai rifiuti: Gunter Pauli tra gli ospiti, premiazione dei progetti della SERR 2013, esperienze e progetti sulla gestione dei rifiuti e tanto altro
A Roma dal 21 al 23 maggio TECE14, manifestazione internazionale dedicata all'ambiente | Programma 
Tre giorni di conferenze, eventi e incontri: sarà questo il convegno Toward a European Circular Economy TECE14 che si svolgerà a Roma il 21-22-23 maggio presso la sede della Provincia di Roma a Palazzo Valentini e Eataly Roma.

Il convegno, realizzato con il sostegno di CONAI, i consorzi di filiera, Novamont, Waste Italia e Sartori Ambiente, si aprirà il 21 maggio con una lectio magistralis di Gunter Pauli e proseguirà il la premiazione dei migliori progetti che hanno partecipato alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti del 2013. Il 22 maggio da non perdere il convegno sulle migliori esperienze di progetti europei sulla gestione dei rifiuti, mentre nel pomeriggio ci sarà un approfondimento sulla comunicazione ambientale.

L'evento clou sarà il 22 maggio sera con la consegna degli European Awards, che si svolgerà con la presenza del Ministro all'Ambiente Gian Luca Galletti e sarà animata da Filippo Solibello. I 20 anni dell’ACR+ saranno infine celebrati il 23 maggio con due tavole rotonde, una sul tema zero waste e una sulla circular economy con ospiti da tutta Europa.

Ci saranno inoltre interessanti eventi collaterali a cura di Novamont, Eataly ed una expo di progetti ambientali.

Il convegno è gratuito fino ad esaurimento posti.

In allegato il programma con il dettaglio delle giornate e le modalità di iscrizione.


fonte: www.ecodallecitta.it